Abbiamo 147 ospiti e nessun utente online

Corso Italia , 92/94 - 32046 San Vito di Cadore (BL)

Escursione annullata per criticità situazione neve al suolo

Ascesa al Monte Ripa/Riepenspitze 2774 metri s.l.m.

da St. Magdalena in Val Casies - Monti del Villgraten Alpi Pusteresi

domenica 07 aprile 2024

RITROVO: ore 7,00 sede sezionale, trasferimento con auto proprie a Santa Magdalena Val Casies presso l’arrivo della pista da slittino in direzione Stumpf Alm

ITINERARIOdal parcheggio alla fine della pista da slittino, si risale lungo la strada forestale che porta alla Stumpf Alm (1968 m). Da qui si sale in direzione est nord-est lungo la traccia che segue i segnavia n. 47 sino ad arrivare al soprastante Vallone dell’Altkaser, tenendo la sinistra nel vallone si raggiunge il pendio finale che con breve ma ripido passaggio porta in cresta e poi alla croce di vetta (quota 2774 m).

EQUIPAGGIAMENTO: scialpinismo, rampant e ramponi, kit Artva – pala – sonda.

TEMPI DI PERCORRENZA: 6 ore salita e discesa.

DISLIVELLO: +-1250 m.

DIFFICOLTÁ: BS; intinerario che si sviluppa su pendii ampi nella prima parte e pendenze maggiori nel tratto finale con un breve tratto in cresta per raggiungere la croce di vetta.

INFO e ADESIONI: obbligatorie entro giovedì 4 aprile telefonando o inviando un messaggio a Mauro Devich 3289443631

NOTE: ai partecipanti non soci CAI, verrà obbligatoriamente attivata la copertura assicurativa giornaliera al costo di 12,00 Euro; l’attività sociale è regolata dalle norme vigenti e delle direttive del CAI; il percorso e il programma potranno subire modifiche, a discrezione dei capogita, anche in funzione della situazione meteo e neve al suolo e dei partecipanti,