Corso Italia, 92/94 - 32046 San Vito di Cadore (BL)

CIRCOLARE TESSERAMENTO 2024

Le iscrizioni alla Sezione sono aperte presso la Sede, tutti i venerdì dalle ore 18 alle 19.30, dal 1° novembre 2023 e possibili fino al 30 settembre; il rinnovo è consigliato entro il 15 marzo; l’iscrizione, infatti, è valida fino al 31 marzo dell’anno successivo; dopo tale termine il socio non avrà le coperture assicurative e le altre agevolazioni, non riceverà la stampa sociale.

La quota associativa comprende:

- le coperture assicurative per infortuni in attività sociale (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura) e, anche, in attività personale (ricerca e salvataggio), oltre alle valide e importanti possibilità di estensione (vedi https://www.cai.it/associazione-3/assicurazione);

- la stampa sociale (Lo Scarpone online www.loscarpone.cai.it, La Rivista bimestrale; Le Dolomiti Bellunesi semestrale edito dalle diciotto sezioni della provincia, Le Alpi Venete opzionali);

- gli sconti nei rifugi secondo le tariffe e delle attività commerciali convenzionate;

e contribuisce:

- alla gestione e alle attività delle Sezione di appartenenza (corsi, uscite, serate, sentieri, ecc.);

- alle coperture assicurative per le funzioni dei consiglieri e dei titolati;

- al fondo stabile pro-rifugi e i vari bandi a favore delle Sezioni per sentieri, corsi, scuole;

- all’organizzazione della Sede Centrale, delle Sezioni Nazionali (CNSAS, AGAI) e del Gruppo Regionale e dei relativi organi tecnici (scuole, commissioni, bandi, ecc.).

I nuovi soci dovranno compilare lo stampato con i dati anagrafici e i contatti (email da confermare online, telefono, indirizzo residenza e/o recapito postale, privacy) oltre a fornire una fototessera; il regolamento CAI prevede per i soci familiari l’autocertificazione di convivenza/stato di famiglia; entro la settimana successiva saranno consegnati la nuova tessera e alcuni gadget; il socio sarà invitato a leggere lo Statuto della Sezione oltre alla circolare assicurativa e attivare il profilo online myCAI dove potrà vedere lo stato della sua iscrizione e altri dati significativi.

Il versamento delle quote può essere fatto - preferibilmente mediante bonifico - sul conto corrente intestato a Club Alpino Italiano Sezione di San Vito di Cadore presso Cortina Banca, al codice IBAN IT71R0851161290000000021714, inviandone subito comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; in contanti presso la sede.

I soci, che non avessero alcuna possibilità di usufruire dell’apertura settimanale della sede, potranno ricevere il bollino tramite spedizione postale a loro carico.

Le quote per l’anno in corso, leggermente aumentate dopo diversi anni, come stabilito dall’Assemblea nazionale dei delegati, sono riassunte nella seguente tabella:

Quote associative 2024